RIPRESE VIDEO PROFESSIONALI

Realizzare riprese video professionali è il primo passo nella produzione di un contenuto audiovisivo di qualità.

Riprese-video-professionali

Effettuare riprese professionali è la base della nostra attività. Grazie all’esperienza maturata negli anni, riusciamo a gestire le tecniche di ripresa video per adattare fin da subito il linguaggio in base alla situazione in oggetto.

SCOPRI FALCIONI PRODUCTIONS

Le nostre competenze abbracciano l’acquisizione di riprese video professionali studiate, come accade per spot o videoclip, ma anche l’acquisizione di riprese in situazioni non studiate, come eventi o fiere aziendali. In particolare copriamo principalmente tre tipologie di riprese:

RIPRESE EFFETTUATE DA VIDEOMAKER

Uno o più operatori video si occupano di acquisire il materiale audiovisivo direttamente sul luogo dell’evento. Le riprese video possono essere ragionate e alle volte si riesce anche ad improntare una storyline efficace. È un modo di effettuare le riprese rapido e leggero perfetto per documentare eventi, fiere aziendali, presentazioni, etc… Con le nostre attrezzature video possiamo garantire risultati eccellenti in ogni situazione o evento.

RIPRESE EFFETTUATE DA UNA TROUPE

È l’approccio che solitamente adoperiamo per le video riprese di contenuti più ragionati ed elaborati come possono essere gli spot pubblicitari, i video aziendali, i videoclip, etc..

In base alle esigenze e alla complessità del contenuto stesso, le dimensioni della troupe possono variare anche di molto, partendo da una mezza dozzina di elementi fino ad arrivare anche a diverse decine di professionisti sul set.

RIPRESE AEREE

Disponiamo di droni per le riprese aeree, che in certi contesti alzano davvero di molto la qualità dei contenuti audiovisivi.

Ovviamente ci occupiamo con attenzione di reperire tutti i permessi e le autorizzazioni necessarie per poter svolgere le riprese aeree in serenità e nel rispetto delle normative.

 

Chiaramente i confini tra le tre tipologie di ripresa video non sono rigidi e spesso si lavora in delle forme ibride (ma molto efficaci) in cui ad esempio un singolo videomaker può occuparsi di un intero spot, mentre una troupe completa può può essere dedicata a raccontare un evento. Il tutto magari condito da un operatore con il drone per le riprese aeree

GUARDA I NOSTRI LAVORI

Sanpellegrino

Royal Cup Roma

Levi's

Cosmo Festival - Official Aftermovie

Ventura Holding

Live Bomber

Torneo 1280

RIPRESE VIDEO PROFESSIONALI | LA NOSTRA ATTREZZATURA

VIDEOCAMERE E LENTI

La qualità dell’attrezzatura usata determinerà molto se le riprese video saranno professionali o meno. Noi lo sappiamo bene ed è per questo motivo che adoperiamo sempre il meglio per le nostre produzioni video.

Abbiamo un ampio parco macchine ed ottiche a disposizione e ci affidiamo a marchi soldi come Arri, Red, Canon, Panasonic, Zeiss, Sony.

STABILIZZATORI E DRONI

Delle ottime videocamere e delle ottime lenti sono limitate nel risultato se non vengono accompagnate da attrezzatura che ne possa portare i risultati ai massimi livelli.

Per questo motivo abbiamo investito nell’acquisto di droni e stabilizzatori, che garantiscono una grande qualità per le nostre produzioni video anche in situazioni complesse.

MICROFONI, LUCI E SALA POSA

Disponiamo di un ampio parco luci e strumentazione audio. Dove la nostra attrezzatura non arriva, ci affidiamo ai migliori service di zona per avere sempre risultati eccezionali e riprese video professionali.

Sovente collaboriamo con diverse sale posa, le quali ci garantiscono ambienti ampi, controllati e attrezzati.

PERCHÈ SCEGLIERE FALCIONI PRODUCTIONS PER LE RIPRESE VIDEO PROFESSIONALI

Svolgiamo riprese video per le migliori realtà nazionali ed internazionali e nel nostro portfolio vantiamo collaborazioni con marchi come Woolrich, Levi’s, Sanpellegrino.

Negli anni abbiamo maturato capacità e consapevolezza su tutto ciò che riguarda l’audiovisivo. Sappiamo quindi come muoverci e come acquisire le clip al fine di rendere al meglio il contenuto finale.

Abbiamo già in casa tutta l’attrezzatura necessaria per creare riprese professionali. Partendo dalle camere, fino ai microfoni, passando per le ottiche, i droni e quant’altro.

F.A.Q. SULLE RIPRESE VIDEO PROFESSIONALI

Assolutamente! I video aziendali e gli spot pubblicitari sono il main core della nostra attività. Con la nostra attrezzatura e la nostra esperienza possiamo ottenere riprese professionali di qualità eccellente per ogni realtà aziendale.

Si! Non è insolito che aziende o grandi realtà ci commissionino le video riprese per poi svolgere il montaggio delle clip internamente. Dovremo soltanto fare dei brief che ci sintonizzino sulle esigenze e le specifiche tecniche.

Certo! La maggior parte degli ingaggi che otteniamo riguardano insieme riprese e montaggio del video. Far fare tutto ad una sola agenzia è comodo perché si limita di molto la possibilità che nascano incomprensioni tra le varie realtà. Semplificando il processo di produzione del video il contenuto potrebbe quindi beneficiarne.

SI! Copriamo il settore delle riprese video di eventi a 360°, sia che si parli di locali, concerti, convention aziendali, presentazioni di prodotti, congressi e chi più ne ha, più ne metta.

Certo! Dovremo soltanto accordarci per tempo per poter ottenere tutti i permessi necessari.

E SCOPRI DI PIU’ SULLA POTENZA DEL VIDEO