In questa sezione ci sono dei video che ho creato per progetti che mi stanno particolarmente a cuore e che credo meritino una sezione "speciale". Non tutti i progetti sono miei alla radice, anzi spesso la mia parte (quella video) è solo una piccola parte di tutto un insieme che a volte mi lascia a bocca aperta. Qui sotto ad esempio c'è il trailer di uno spettacolo teatrale che personalmente giudico stupendo, e che se trovate in programmazione non potete perdere (Echoes). La passione che c'è stata messa dentro è qualcosa di stupendo. Oppure, leggermente più giù, trovate il video che documenta un progetto di origine spagnola che vuole riflettere su noi stessi e sul fatto che in un mondo popolato da smartphones e schermi vari non ci guardiamo più negli occhi (Guardiamoci). O ancora, nel mezzo fra i due, i video del progetto Behind the Set, questo curato interamente da me e che documenta i set dei talentuosi e creativi fotografi con cui collaboro. Buona visione

Echoes

Echoes è uno spettacolo teatrale dal forte impatto emotivo andato in scena il 15/16/17 dicembre 2016 a Roma e che, dopo essere stato per diverse settimane in programmazione al Fringe Festival di Edimburgo, avrà delle repliche a novembre 2017 sempre a Roma. Questo video è stato realizzato per la relativa campagna crowdfunding che grazie al vostro supporto si è conclusa con esito più che positivo.

Diretto da: Federico Falcioni
Cinematographers: Marco Reitano, Cristiano Demurtas
Foto: Martina Mammola
Con: Stefano Patti, Marco Quaglia, Lorenzo De Liberato

 


Behind the Set

L'idea è portare il backstage di set fotografici ad un livello superiore. Effetti visivi, composizione del quadro ed estetica forte sono le basi del progetto Behind the Set. Solo bianco e nero.


Guardiamoci (Mirèmonos)

Una ragazza decide di sedersi nel mezzo di Piazza Navona. Decide di guardare e di lasciarsi guardare. Perché al giorno d'oggi abbiamo smesso di guardarci davvero negli occhi.

Babanda - Concorso 130 Scatti

La creatività va incoraggiata, e se lo si fa già da piccoli tanto meglio. Questo il backstage che documenta l'iniziativa "130 scatti" tenutasi per gli studenti dell'Istituto Nazareth e organizzata da Babanda.